20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Malan a Di Pietro

«Nella Giunta Provinciale di Torino c'era il tuo partito»

«Di Pietro ha deciso di promuovere al Senato l’assessore del suo partito. Ma prima di allora la provincia approvò interventi di decine di istituti, ma non al Liceo Darwin»

«L’onorevole Di Pietro, se proprio vuole agitare la forca contro qualcuno per la tragedia di Rivoli, si rivolga a chi per legge era responsabile della sicurezza delle scuole di quell’area: la Giunta Provinciale di Torino di cui Italia dei Valori ha fatto parte, per quattro anni, fino a quando lo stesso Di Pietro ha deciso di promuovere al Senato l’assessore del suo partito. Ma prima di allora la provincia approvò interventi di decine di istituti, ma non al Liceo Darwin».

Lo ha affermato il senatore del PDL Lucio Malan, che ha osservato: «Io ritengo che ciò sia la prova della fatalità dell’incidente. Se per l’ex ministro delle infrastrutture non e’ così, si rivolga a chi l’ha escluso dall’elenco. Gli attacchi al ministri Gelmini del’ex pm e di certi apprendisti forcaioli che si sono messi sulla sua scia sono inqualificabili e basati sulla mancanza di conoscenza delle norme, a cominciare dal quelle contenute nel decreto Gelmini a favore della sicurezza delle scuole».