19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Sport. Calcio

Doping: positivo Cannavaro, per Juve è uso terapeutico

Il club imputa l'esito del test a cortisone per puntura d'ape

ROMA - Fabio Cannavaro è risultato positivo ad un test antidoping. La Juventus sostiene che il difensore della nazionale non ha superato un controllo per via di una dose di cortisone assunta in seguito ad una puntura di un'ape. La Procura Antidoping del Coni ha intanto aperto un'indagine.

Cannavaro sabato non prenderà parte al match tra Irlanda ed Italia per squalifica, ma il giocatore campano dovrebbe tornare nel gruppo azzurro per il successivo impegno degli azzurri, mercoledì contro Cipro.

Il Coni nel pomeriggio ha diffuso un comunicato dando la notizia della positività di un non meglio identificato giocatore ad un test effettuato in una data non specificata. Il capo della Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà il giocatore in questione.

Nel 2005 la Rai mostrò un filmato risalente al 1999 in cui Cannavaro, all'epoca giocatore del Parma, in una stanza d'albergo si sottopone ad una flebo di Neoton alla vigilia della finale di Coppa Uefa con il Marsiglia. Il Parma vinse quella finale per 3-0. Il Neoton all'epoca non era vietato in Italia.