29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Milan-Juventus

Delneri: le assenze? Si vince con la maturità

L'allenatore bianconero ha buone sensazioni: «Krasic non meritava la squalifica, è caduto senza malafede»

TORINO - E' un Luigi Delneri «fiducioso» quello che si avvicina a Milan-Juventus, il big-match della nona giornata di Serie A in programma domani sera a San Siro. L'allenatore bianconero ha buone sensazioni, nonostante alcune defezioni importanti. «Dobbiamo andare là convinti di poter vincere e di avere in rosa giocatori importanti che dimostreranno di essere all'altezza», ha detto Delneri. «Al Meazza si vince con maturità, sono gare che possono essere decise con il colpo del campione».

Delneri avverte che la squadra ha cambiato passo. «Abbiamo intrapreso una strada nuova e siamo consapevoli di poter combattere alla pari con tutti», ha detto l'allenatore bianconero nella conferenza stampa della vigilia. «A Bologna non abbiamo concesso nulla e tirato 17 volte in porta. Nella partita del Meazza vogliamo confermarci». A Vinovo tiene però ancora banco la squalifica di Milos Krasic, fermato per 2 turni per la simulazione di Bologna. «Non meritava una sanzione del genere», ha ribadito Delneri. «Nella prima parte di campionato ha subito falli importanti e domenica è andato giù, ma senza malafede. Speriamo se ne tenga conto».
La Juve ha infatti presentato ricorso d'urgenza contro la squalifica. «Martinez e Pepe possono risolvere il problema dell'esterno», ha aggiunto Delneri. Un altro dubbio è legato ad Amauri, ancora alle prese con guai fisici. «Se sarà aggregato alla squadra non partirà titolare, , ma dobbiamo dimostrare di non deve essere una Juve dipendente da un solo giocatore», ha concluso.