29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Domenica Juventus-Roma

Del Neri: vincere per pensare in grande

L'allenatore bianconero: «Loro sono più forti ma il campionato è aperto a tante soluzioni»

TORINO - La sfida alla Roma per «continuare a migliorare, partita dopo partita». Ma anche per puntare in alto, perché chi vince la classica «può pensare in grande». E' così che Luigi Del Neri, tecnico della Juventus, si prepara al match di Torino con i giallorossi: manifestando innanzitutto ottimismo circa il momento della sua squadra, reduce dall'1-1 di mercoledì a Brescia. «Quella non è stata un'occasione sprecata», ha detto il tecnico bianconero oggi in conferenza stampa.

LORO PIÙ FORTI - Del Neri ha chiarito di avere risolto il rebus legato al terzino destro senza tuttavia fornire indizi: «Il problema è risolto», ha detto, «ma non vi dico nulla». Del Neri ha elogiato la Roma parlando di una squadra «che potrà lottare fino alla fine per lo scudetto»: «Sono più forti di noi? Per l'insieme sì», ha detto l'allenatore bianconero rispondendo ad una domanda sul confronto con la squadra di Claudio Ranieri, «ma il campionato è molto aperto a tante soluzioni».
Domani Alberto Aquilani affronterà la 'sua' Roma con la maglia della Juventus, una delle rivali tradizionali della squadra capitolina. Come vivrà la partita l'ex centrocampista giallorosso? «Affronterà la partita con affetto», ha detto Del Neri, «cercherà di dimostrare alla Roma che sul suo conto non si erano sbagliati».