25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Serie A

La Juve sbanca Marassi, Genoa battuto 2-0

Autogol di Eduardo e raddoppio di Krasic, bianconeri terzi. Delneri: «Ottima gara». Melo: «Il centrocampo della Juve è tra i migliori»

GENOVA - La Juventus ha sconfitto il Genoa per 2-0 al Ferraris di Genova nell'anticipo di mezzogiorno della 13.ma giornata del campionato di Serie A. I bianconeri hanno espugnato Marassi grazie ad un autogol di Eduardo al 18' e al raddoppio firmato cinque minuti più tardi da Milos Krasic. Grazie a questo successo esterno la squadra di Luigi Delneri è terza in classifica con 23 punti, uno in più rispetto alla Roma e sei in meno rispetto al Milan capolista.

DELNERI - Gigi Delneri soddisfatto dopo la vittoria della Juve a Genova: «Aver vinto qui è motivo d'orgoglio - dice il tecnico bianconero - Abbiamo giocato un'ottima gara. Krasic? Era pronto per 60', però la scelta è stata fatta perché abbiamo fiducia nelle sue qualità. Lo scudetto? Stiamo attaccati agli altri che viaggiano bene. Dobbiamo guardare domenica dopo domenica, senza farci facili illusioni. Un obiettivo che può arrivare ma non in questo momento. La squadra ha lavorato bene, con una mentalità importante».

MELO - Felipe Melo continua nel suo periodo positivo, sembra un altro giocatore rispetto all'anno scorso. Cosa significa questa vittoria con il Genoa? «Per noi è una vittoria in più, il morale è alto - dice ai microfoni di Sky Sport - Sappiamo che sabato abbiamo una partita difficile come questa. Vogliamo essere protagonisti quest’anno e abbiamo dimostrato che possiamo farlo. Ho sempre detto che magari non siamo pronti per vincere lo scudetto, però piano piano stiamo diventando grandi». Lo dici sul serio o per scaramanzia? «Lo dico sul serio, sempre. Voglio vincere lo scudetto, la Juve deve pensare allo scudetto, però dobbiamo essere realisti e dobbiamo dire che adesso Milan e Inter sono un gradino più su di noi, però siamo lì».