16 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Calcio | Serie A

Il Bologna stende la Juve a Torino, 2-0 firmato Di Vaio

Il tonfo bianconero apre la tre giorni di campionato. Delneri: «Tifosi meritano ben altro». Malesani: «Con un Di Vaio così facciamo paura»

TORINO - Il Bologna stende la Juve nell'unico anticipo della 27ma giornata di Serie A. All'Olimpico di Torino i rossoblu si impongono con due gol di Marco Di Vaio, a segno al 49' e al 66'. I bianconeri incassano così la seconda sconfitta consecutiva e restano fermi a 41 punti in classifica. Il Bologna sale a quota 35 con Genoa e Cagliari. La tre giorni di campionato di chiuderà lunedì sera con il big-match di San Siro tra Milan e Napoli. Domani alle 12.30 Catania-Genoa aprirà il programma domenicale che vedrà la Roma ospitare il parma nel giorno della 600 presenze di Francesco Totti in giallorosso e l'Inter impegnate alle 20.45 a Marassi contro la Sampdoria. La Lazio invece è attesa dalla trasferta di Cagliari. Le altre gare: Bari-Fiorentina, Brescia-Lecce, Cesena-Chievo e Palermo-Udinese.

MALESANI - Alberto Malesani, allenatore del Bologna, applaude la sua squadra per la performance sul campo della Juventus, valsa un successo di prestigio e tre punti pesanti in ottica salvezza: «Nel primo tempo abbiamo giocato in modo accorto per poi crescere, come sempre, nella ripresa - spiega il tecnico - credo che, con un Di Vaio così, possiamo far paura a tutti. Devo fare i complimenti all'arbitro. Se l'arbitraggio fosse sempre come oggi, le piccole squadre potrebbero sperare».

DELNERI - Gigi Delneri, allenatore della Juventus, non può ovviamente essere contento per il secondo ko consecutivo dei bianconeri, battuti in casa dal Bologna: «Sarà una annata di grandi tensioni e sofferenza se va avanti cosi, mi dispiace - ammette il tecnico di Aquileia - dobbiamo aiutarci di più ed essere più squadra, forse ci manca la giusta serenità. E' un campionato molto complicato per la squadra e dispiace per i tifosi che meritano qualche cosa di diverso».