28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Espugnato l'olimpico

Per la Juventus arriva l'ora del rilancio

Decidono le reti di Krasic e Matri nella ripresa. Delneri: «Possiamo ancora lottare per l'Europa». Montella: «Buona partita decisa da episodi»

ROMA - La Juventus sbanca l'Olimpico grazie Krasic e Matri. Nel primo tempo è la Roma a fare la partita, andando più volte vicino al gol, prima con Totti e poi De Rossi, ma entrambe le volte Storari gli ruba la scena sventando con autentici miracoli le occasioni giallorosse.
Nella ripresa il canovaccio del match resta lo stesso inizialmente, ma la Roma pecca in concretezza e non riesce a realizzare. Al 60' Krasic porta in vantaggio la Juve, concludendo con uno splendido destro al volo in diagonale un magistrale cross di Grosso. La Roma non punge e la Juve chiude il match al 75' con Matri in contropiede.

DELNERI - Gigi Delneri, allenatore della Juventus, crede ancora nella possibilità, per i bianconeri, di salvare la stagione con un piazzamento che consenta loro di partecipare alle coppe europee: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra capace di tutto - dice il tecnico di Aquileia - con questa determinazione e maggiore continuità possiamo ancora lottare per l'Europa. Quello di oggi è un successo fondamentale, sono molto contento del risultato. Alcuni giocatori stanno crescendo e questo ci rincuora per il futuro».

MONTELLA - Vincenzo Montella, allenatore della Roma, commenta la sconfitta interna dei giallorossi, battuti per 2-0 dalla Juventus nel posticipo della 31/a giornata di Serie A: «Oggi per noi era importante fare punti, ma i risultati degli altri campi possono averci distratto - ammette il tecnico napoletano - abbiamo provato a fare nostra la partita, abbiamo disputato un buon primo tempo. Il calcio, però, è fatto di episodi e dobbiamo rispettare questa legge. Ora vanno analizzate le cose per guardare subito avanti, il campionato è ancora aperto: a Udine abbiamo una partita decisiva».

DIBENEDETTO - Nonostante la sconfitta per mano della Juventus, cui ha assistito in televisione da Miami, Thomas Dibenedetto crede che la Roma possa ancora arrivare tra le prime quattro in campionato: «Sono convinto che, giocando come sanno, i ragazzi saranno in grado di recuperare i 6 punti che mancano per la Champions League - dice il futuro proprietario della squadra giallorossa - bisogna subito dimenticare la partita di oggi e guardare avanti. I risultati delle altre squadre sono stati favorevoli, ma adesso tocca ai giocatori dimostrare il nostro valore nelle sette partite che mancano».

ROMA-JUVENTUS 0-2

MARCATORI: 60' Krasic (J), 75' Matri (J)

ROMA (4-2-3-1): Doni, Burdisso N., Juan, Mexes (50' Cassetti), Riise, De Rossi, Perrotta (74' Taddei), Pizarro, Menez, Totti, Vucinic (73' Borriello). A disp.: Lobont, Brighi, Greco, Rosi.
All.: Montella

JUVENTUS (4-4-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Grosso (81' Sorensen), Motta (46' Grygera), Aquilani, Felipe Melo, Krasic (86' Salihamidzic), Marchisio, Matri, Pepe. A disp.: Manninger, Giandonato, Libertazzi, Toni. All.: Delneri

ARBITRO: Rocchi di Firenze

NOTE: ammoniti: Pizarro (R), Grosso (J), Marchisio (J)