26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Calciomercato

Juventus: è ufficiale l'acquisto di Vucinic

Per l'ex attaccante giallorosso contratto di 4 anni per 15 milioni in 3 stagioni: «Pronto a tutto pur di giocare»

TORINO - Mirko Vucinic è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il 27enne attaccante montenegrino ha firmato un contratto di quattro anni, come rende noto il sito ufficiale bianconero in un breve comunicato nel quale si precisa che l'acquisto costerà «15 milioni pagabili in tre stagioni». Per Vucinic si tratta della terza avventura nel campionato italiano, dopo quelle con Lecce (dal 2000 al 2006) e Roma (dal 2006 al 2011).
«Alla corte di Antonio Conte arriva uno dei più grandi giocatori approdati nel campionato italiano negli ultimi anni», scrive il sito ufficiale della Juventus per celebrare l'acquisto dell'attaccante, il primo montenegrino a indossare la maglia bianconera.

VUCINIC: «PRONTO A TUTTO PUR DI GIOCARE» - Dopo undici anni in giallorosso, tra Lecce e Roma, Mirko Vucinic scopre il bianconero: «Sono molto felice ed emozionato di essere qui - dichiara ai microfoni di Juventus Channel -. Non capita a tutti di avere dei compagni di spogliatoio come Del Piero e Buffon. Sono venuto alla Juve per migliorarmi. La Roma ormai è un capitolo chiuso, ma nonostante tutto è rimasta nel mio cuore». Conte lo ha scelto per la sua grande duttilità: punta o ala all'occorrenza. Vucinic conferma le sue doti di attaccante tuttofare: «Diciamo che posso giocare in tre i ruoli: prima punta, seconda punta o esterno sinistro. Mi metto a completa disposizione del mister: non è importante la posizione che occuperò in campo, quanto la possibilità di giocare con continuità». In chiusura l'attaccante montenegrino ringrazia il suo connazionale Savicevic che lo ha indicato come uno dei cinque giocatori più forti del mondo: «Dejan esagera, ma lo ringrazio perché le parole di un campione come lui fanno sempre piacere».