20 aprile 2024
Aggiornato 07:30
La promessa dell'attaccante

Vucinic: Con la Juve torneremo in Champions

Il montenegrino: «Siamo fatti per vincere. Il fatto che non giochiamo in Europa non mi pesa. Con la Roma avevo finito un ciclo»

TORINO - Mirko Vucinic, il nuovo colpo della Juventus, ha già le idee chiare sulla strada da percorrere. «Io un top player? Mi sento un professionista - dice durante la conferenza stampa di presentazione -, poi è il campo che dirà se sono al top o meno». Il montenegrino, che avrà la maglia numero 14, parla della fine della sua esperienza alla Roma. «Con i giallorossi era finito un ciclo - ammette l'attaccante -. Avevo già deciso di cambiare aria dopo aver parlato con l'ex direttore sportivo Pradè. Ringrazierò per sempre Rossella Sensi, ma ora sono nella squadra più famosa al mondo e più amata dagli italiani. Quando il mio procuratore mi ha parlato della Juve non ho avuto dubbi».

Sugli obiettivi stagionali dei bianconeri Vucinic è molto deciso: «Qualificarci per la Champions - dichiara -, come vuole la tradizione della Juventus, un grandissimo club e non lo scopro certo io. Siamo fatti per vincere. Il fatto che non giochiamo in Europa non mi pesa, quest'anno la squadra è forte. Cercheremo di arrivare almeno terzi e di vincere più partite possibile».