20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Diario del Calcio

Juventus: Del Piero, non abbiamo fatto ancora nulla

Il numero 10 bianconero: «La vittoria sul Palermo è un altro passo importante». Beckham campione coi Los Angeles Galaxy. Liga: follia Granada, tifoso ferisce guardalinee con un ombrello

TORINO - «La vittoria contro il Palermo segna un altro passo importante nella nostra stagione. Il risultato netto non deve fare pensare che sia stato facile, ricordando i precedenti degli anni passati». Così scrive sul suo sito ufficiale Alessandro Del Piero: l'attaccante e capitano della Juventus tiene calmi gli animi nonostante l'entusiasmante successo colto ieri contro i rosanero.
Certamente l'aspetto rilevante è che i bianconeri sono «rimasti in testa alla classifica, con una partita in meno da giocare - precisa Del Piero - e abbiamo assorbito bene la lunga sosta». E conclude: «E' un momento molto positivo: per farlo rimanere tale dobbiamo continuare a pensare che non abbiamo ancora fatto nulla e giocare con la stessa fame con cui abbiamo voluto la partita di ieri», così conclude il numero 10.

La Juve premia gli scommettitori
La Juventus travolgente di Conte non si lascia distrarre dai 22 giorni di pausa dal campionato e porta a casa i tre punti che la catapultano di nuovo in testa alla classifica. Con il Palermo rispettato il pronostico che la vedeva favorita a 1.50 ed anche il bomber bianconero Alessandro Matri soddisfa chi lo vedeva come probabile marcatore a 2.25. Bene anche Marchisio che segna l'ultimo gol bianconero: pagava 18 volte la posta giocata. La tripletta casalinga sul Palermo infine, si giocava a 10 volte la posta, ed ora la Vecchia Signora si gode la vetta della classifica con una partita in meno.
Nonostante il largo favore dei pronostici, che vedevano la squadra di Mazzarri vincente contro la Lazio a 2.10, trionfa invece il pareggio, bancato a 3.40. Reti bianche tra le due formazioni nell'anticipo dell'undicesima giornata. Il segno X a reti inviolate paga bene, moltiplicando per 9.00 la giocata effettuata. Napoli che spreca tanto, soprattutto con Lavezzi, e Lazio senza il suo ariete Klose, producono un punto ciascuno alle rispettive squadre e regalano comunque la permanenza in vetta alla classifica per gli uomini di Reja.

Beckham campione coi Galaxy
Il Los Angeles Galaxy di David Beckham è campione della Mls (Major League Soccer). La squadra californiana in cui milita lo Spice Boy ha battuto nella finale del massimo campionato calcistico negli Stati Uniti la Houston Dynamo 1-0 grazie al gol realizzato al 72' dal capitano Landon Donovan.
Per Beckham, 36 anni, è stata con ogni probabilità l'ultima partita con la maglia dei Galaxy, squadra con cui milita dal 2007. Il suo contratto col club di Mls scade il 31 dicembre e, stando alle ultime indiscrezioni, nel futuro del veterano inglese c'è il Paris Saint-Germain.

Liga: follia Granada, tifoso ferisce guardalinee
Incredibile episodio di violenza nel campionato spagnolo. Nel corso della ripresa di Granada-Maiorca, valida per la 13esima giornata di Liga, il guardalinee di destra, Xavi Aguilar, è stato colpito al volto da un ombrello lanciato da un tifoso presente allo stadio Los Carmenes. Il fatto è avvenuto al 63' sul punteggio di 2-1 per il Granada.
L'assistente dell'arbitro è stato immediatamente soccorso: evidenti sul suo volto i segni della ferita causata dall'ombrello. Dopo qualche minuto lo speaker ha annunciato ufficialmente la definitiva sospensione della gara e i giocatori sono rientrati negli spogliatoi. A questo punto sembra inevitabile per il Granada la sconfitta a tavolino.