16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Calcio | Juventus

Agnelli: La Juventus lotterà contro tutto e tutti

Nel mirino del club ci sono sempre i direttori di gara. Il presidente elogia la squadra di Conte per quanto fatto finora in stagione. «Siamo molto soddisfatti: abbiamo iniziato un percorso due anni fa e i risultati cominciano a vedersi»

MILANO - «Dobbiamo essere in grado di lottare contro tutto e contro tutti». Il presidente della Juve, Andrea Agnelli, rompe il silenzio stampa dopo le polemiche seguite al pareggio con il Genoa. E le sue parole sono tutt'altro che concilianti. «Questa mattina ci siamo trovati per una riflessione generale: la nostra opinione non cambia - spiega Agnelli -, ma a questo punto noi dobbiamo continuare a credere nelle nostre possibilità. Siamo in corsa su tutti e due gli obiettivi stagionali, campionato e Coppa Italia, per cercare di perseguirli contro tutto e contro tutti».

Nel mirino del club ci sono sempre i direttori di gara: «Siena e Parma le svolte nel rapporto con gli arbitri? Non ho visto una svolta - è il parere di Agnelli -, anche l'inizio è stato così. Abbiamo fatto tabelle della nostra permanenza in area e dei falli fischiati. Certe cose capitano dall'inizio della stagione. Dopo Genoa-Juve una pausa di riflessione giusta». Agnelli è meno polemico nei confronti del Milan: «Con il Milan c'è una sana rivalità sportiva - assicura il numero di Corso Galileo Ferraris -, e credo che sia bello e giusto che sia così. Tra la società Juventus e la società Milan c'è sempre stata una enorme convergenza politica».

Il presidente elogia la squadra di Conte per quanto fatto finora in stagione. «Siamo molto soddisfatti: abbiamo iniziato un percorso due anni fa e i risultati cominciano a vedersi - afferma Agnelli -. E' merito del lavoro dell'area tecnica che ha allestito una squadra all'altezza e di Conte e dei suoi giocatori che sono straordinari».