20 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Il sogno proibito dei bianconeri

La Juventus offre a Van Persie la maglia di Del Piero

L'ostacolo principale nell'operazione Van Persie sembra essere rappresentato dall'ingaggio: la Juve è disposta ad arrivare fino a sei milioni annui (in ossequio al tetto fissato internamente al club), l'olandese ne vorrebbe otto

TORINO - Robin Van Persie non sembra essere un sogno proibito per la Juventus. Il fuoriclasse olandese dell'Arsenal è stato a Torino la scorsa settimana per ascoltare, insieme al suo procuratore, la proposta del club bianconero neo campione d'Italia. Non è un segreto che Van Persie, che compirà 29 anni il prossimo 6 agosto, sia l'obiettivo principale del mercato juventino.

SEI MILIONI L'INGAGGIO - Ecco quindi che l'offerta è di quelle che fanno vacillare: oltre a un ingaggio di 6 milioni l'anno, i bianconeri sarebbero disposti a offrire all'olandese la maglia numero 10, la stessa che lui indossa all'Arsenal dal 2004 e che per 19 anni è stata indossata da Alessandro Del Piero, capitano e simbolo della Juve.
Tutto questo mentre il capitano bianconero sta per dare l'addio ufficiale. L'ostacolo principale nell'operazione Van Persie sembra essere rappresentato dall'ingaggio: la Juve è disposta ad arrivare fino a sei milioni annui (in ossequio al tetto fissato internamente al club), l'olandese ne vorrebbe otto.

ACQUISTATO CACERES A TITOLO DEFINITIVO L'uruguaiano Martin Caceres diventa juventino al 100%. La Juventus ha esercitato l'opzione per acquistare il calciatore a titolo definitivo dal Siviglia per 8 milioni di euro, «interamente pagabili nella stagione sportiva 2012-2013». Gli effetti economici e patrimoniali, afferma il club bianconero in una nota, «decorreranno dal primo luglio 2012 e il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2016».