23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Calcio | Serie A

Sampdoria bestia nera, Juventus ko

Niente record per la Juventus di Antonio Conte che nell'anticipo della 38esima e ultima giornata di serie A viene sconfitta per 3-2 a Marassi dalla Sampdoria. I liguri, che già avevano vinto 2-1 a Torino, negano ai bianconeri il record di battere almeno una volta tutte le avversarie all'interno del torneo

GENOVA - Niente record per la Juventus di Antonio Conte che nell'anticipo della 38esima e ultima giornata di serie A viene sconfitta per 3-2 a Marassi dalla Sampdoria. I liguri, che già avevano vinto 2-1 a Torino, negano ai bianconeri il record di battere almeno una volta tutte le avversarie all'interno del torneo. Dopo il vantaggio di Quagliarella, vanno a segno Eder su rigore, De Silvestri e Icardi, poi Giaccherini realizza in pieno recupero. In classifica la Juventus resta ferma a 87 punti mentre la Sampdoria chiude 14esima a 42.

LA PARTITA - Nel primo tempo, sotto il diluvio, la Juventus parte bene e al 25' passa in vantaggio con l'ex di serata Quagliarella che aggancia un perfetto filtrante di Pirlo e batte Da Costa con un tiro non irresistibile ma preciso. Cinque minuti dopo l'arbitro Gervasoni concede un rigore alla Sampdoria per fallo di Chiellini su Icardi e Eder fa 1-1 dal dischetto. Prima dell'intervallo i bianconeri hanno una grande chance ma Mustafi salva sulla linea il tiro a botta sicura di Quagliarella.
Nella ripresa è ancora la squadra di Conte a partire forte e al 55' Da Costa è super nel neutralizzare la conclusione ravvicinata di Padoin. Sul capovolgimento di fronte Storari si salva su Eder ma sul successivo corner di Estigarribia è vincente l'incornata di De Silvestri per il 2-1 al 57'. Alla mezz'ora la squadra di Delio Rossi va addirittura sul 3-1 con un perfetto contropiede di Estigarribia che serve al centro Icardi che insacca. Per l'argentino è il decimo gol in campionato, il terzo alla Juventus. Nel finale la squadra di Conte cerca il forcing e in pieno recupero, al 91', trova un gran gol con Giaccherini che serve però soltanto a fissare il risultato sul 3-2 finale.