19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Calcio

Conte: «Inter-Thohir? Mi fa impressione»

L'allenatore bianconero: «In un certo senso viene un po' di magone». Intanto il tecnico annuncia che farà ricorso al turnover nella gara di campionato contro il Verona in programma domenica alle 15 allo Juventus Stadium: sicuro un turno di riposo per Buffon

TORINO - «Fa un certo effetto vedere l'Inter in mani straniere. Sono un romantico del calcio: l'Inter è Moratti, come la Juventus è Agnelli. Mi fa un po' impressione e in un certo senso viene un po' di magone». È il commento del tecnico della Juventus, Antonio Conte, alla notizia dell'imminente passaggio di proprietà del club nerazzurro all'indonesiano Erik Thohir.

IL CALCIO STA CAMBIANDO - «Se devo essere sincero non sono contento - ha aggiunto l'allenatore bianconero -, affrontare l'Inter di Moratti o la Juventus di Agnelli per noi italiani e più bello. Poi sappiamo che il calcio sta cambiando, arrivano investitori stranieri che portano soldi freschi che in Italia non ci sono e questo è l'unico aspetto positivo».
Chiusa la parentesi sull'Inter, il tecnico annuncia che farà ricorso al turnover nella gara di campionato contro il Verona in programma domenica alle 15 allo Juventus Stadium: sicuro un turno di riposo per Buffon - al suo posto Storari - ma Conte ha lasciato intendere che potrebbero esserci anche altri cambi nell'undici titolare. Torna tra i convocati Claudio Marchisio, di nuovo a disposizione dopo l'infortunio. «Se vogliamo essere competitivi su più fronti - ha concluso il tecnico della Juve - dobbiamo coinvolgere tutta la rosa».