26 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Calcio - Serie A

Llorente scalpita: «Per la Juve, mi alleno solo già da una settimana»

Il centravanti spagnolo, per nulla intimorito dalla concorrenza che potrebbe materializzarsi dal connazionale Morata, dichiara amore incondizionato alla Juventus: «Pronto a restare qui ancora tanti anni per continuare a vincere».

TORINO - Pensavate ad un Fernando Llorente inquieto all’idea dell’arrivo di Morata, potenziale ed agguerrito concorrente per un posto in attacco nella nuova Juventus di Antonio Conte? Ebbene, sbagliate. Il centravanti di Pamplona sembra più tranquillo che mai e soprattutto non è per nulla interessato a ciò che accade sul fronte mercato: «Morata? E' un giocatore classe '92, è molto giovane, che ha fatto grandi cose anche a Madrid, ma non ha avuto la possibilità di giocare tantissimo, giocare al Real non è facile per nessuno, nemmeno per un ragazzo della 'cantera'. Vediamo cosa succede, è ancora calciomercato, sono cose di cui si occupa Marotta e la società e vediamo se arriverà».

VOGLIO CONTINUARE A VINCERE CON LA JUVE -  L’unico pensiero dell’attaccante spagnolo è quello di fare bene in bianconero: «Rimanere in questa società è qualcosa di incredibile, sono molto contento di essere qua e speriamo di fare ancora una grande stagione, ancora meglio della scorsa. Rimanere qua più anni possibile mi piacerebbe tanto».

PRONTO A CAMBIARE MODULO - «Mi alleno già da una settimana, per me è importante, il mio fisico ci mette più tempo ad entrare in forma e visto che ho avuto delle difficoltà lo scorso anno volevo iniziare ad allenarmi un po' prima e soffrire meno all'inizio della stagione», ha proseguito Llorente che sulla possibilità di cambiare modulo e giocare con il 4-3-3, non si sbilancia: «per me è lo stesso, io l'unica cosa che voglio è giocare per aiutare la squadra. Farò tutto quello che mi dice il mister e giocheremo come deciderà Conte. Dobbiamo ancora lavorare tantissimo e vedere quale sarà il miglior modulo da adottare. E' bello avere la possibilità di giocare con altri moduli, vediamo se il mister vedrà che è possibile farlo con la rosa che avrà».