29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Calcio | Juventus - Real Madrid

Zoff: «Tra Buffon e Casillas scelgo Neuer»

Il portiere campione del mondo parla a una radio spagnola: «Per me il migliore è Neuer ma se devo scegliere tra Buffon e Casillas, allora prendo Iker»

TORINO - «Buffon o Casillas? Prendo Casillas». Parola di Dino Zoff che ha parlato ad una radio spagnola. Il leggendario portiere della Juventus campione del mondo con l'Italia nel 1982 è stato intervistato in vista di Juventus-Real Madrid. «Per me il migliore è Neuer - ha detto - ma se devo scegliere tra Buffon e Casillas, allora prendo Iker». E sulla semifinale di Champions: «Non sarà facile per il Madrid, la Juve è una squadra forte, sebbene non più forte di quella in cui giocavo io».

RONALDO GIOCA PER LA SQUADRA - Complimenti per Carlo Ancelotti: «E' il miglior allenatore che il Real Madrid potesse trovare. Ha dimostrato di essere un grande e lo sta dimostrando anche adesso. E Cristiano non è egoista, non lo puoi essere se segni 50 goal a stagione. E' uno che gioca per la squadra». Non è la prima volta che Zoff sminuisce Buffon. A novembre definì Karnezis e Perin i migliori portieri della Serie A.