19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Violenza calcio

Arrestato ultras bianconero per bomba carta al derby della Mole

Avrebbe un volto il teppista che ha lanciato la bomba carta durante il derby Toro-Juve nella curva dei tifosi granata. Si tratta di un giovane di 28 anni residente nel Bergamasco.

TORINO (askanews) - Avrebbe un volto il teppista che ha lanciato la bomba carta durante il derby Toro-Juve nella curva dei tifosi granata. Si tratta di S.G.E - il nome completo verrà reso noto tra breve in una conferenza stampa - 28 anni tifoso bianconero residente nel Bergamasco. A lui, che è stato arrestato ieri su ordine del gip Luisa Ferracane, accusato tra l'altro di uso di materiale esplosivo, di lesioni personali aggravate e di violenza e minaccia, nei confronti di uno steward, la Digos di Torino è arrivata attraverso l'analisi dei filmati in cui il giovane, assieme a un gruppo di altri esagitati, si lascia immortalare con armi da taglio e con bombe carta del medesimo tipo di quella esplosa in occasione del derby.

La sua condotta «all'interno del settore ospiti, nei minuti successivi all'esplosione, destava motivo di attenzione», riferisce la Digos. «I successivi approfondimenti su di lui consentivano di raccogliere elementi indiziari di rilevante importanza circa la sua partecipazione attiva all'azione delittuosa del lancio della bomba carta». Il giovane non sarebbe riconducibile ad alcun gruppo organizzato della tifoseria bianconera, ed era entrato allo stadio sottraendosi agli stretti controlli degli addetti alla sicurezza.