28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Il giallo del lago

Shock a Strambino, ragazza di 32 anni trovata morta in fondo al lago

Tragedia a Strambino in località Crotte, dove domenica pomeriggio è stato rinvenuto il cadavere di una giovane donna in fondo al lago artificiale dell'ex cava Cignetti. Sul caso indagano le autorità

STRAMBINO – E' giallo sulla morte di una giovane donna di origine slovacca. Anna Schnierereva, 32 anni, è annegata nel pomeriggio di domenica 30 agosto nel lago artificiale dell'ex cava Cignetti, in frazione Crotte. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino ne ha recuperato il cadavere.

La ricostruzione dei fatti
L’allarme è stato dato intorno alle 18 dal proprietario del laghetto che ha chiamato il 112. L’uomo, 44 anni residente a Venaria Reale ma domiciliato da tempo proprio nei locali dell’ex cava, si era allontanato per alcune ore. Al suo ritorno, sulla riva del laghetto, ha ritrovato solo gli abiti della donna. Sul posto, con i vigili del fuoco, anche il personale del 118. I sommozzatori, hanno recuperato il corpo della trentaduenne in fondo al lago. I medici hanno tentato la rianimazione ma non c’è stato nulla da fare per Anna. Il 44enne, che avrebbe avuto una relazione sentimentale con la giovane slovacca, è stato poi accompagnato dai carabinieri in caserma a Strambino, dove ha raccontato la sua versione dei fatti.

Delitto o incidente?
Secondo una prima ricostruzione la donna potrebbe essere morta per colpa di un malore, anche se, sottolineano gli investigatori, non si può escludere l'ipotesi del suicidio. Non sarebbero invece stati rinvenuti evidenti segni di violenza o indizi che possano far pensare ad un altro epilogo. Sembra che i due avessero litigato. «Vado a fare il bagno», aveva detto la donna secondo il racconto del custode. La salma della slovacca, ieri sera, è stata trasportata nei locali della medicina legale di Strambino a disposizione della procura di Ivrea in cui verrà disposto l’esame autoptico da parte della Procura della Repubblica di Ivrea. Nel frattempo gli investigatori cercheranno di ricostruire il passato della Schnierereva per scoprire i suoi ultimi spostamenti. Se anche si fosse trattato di un suicidio, resta ancora da comprenderne la motivazione.