19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Droga

Sequestrati 130 mila euro in piante e foglie di marijuana

Maxi sequestro questa mattina a Rivarolo Canavese in un deposito dismesso del veccio Lidl di via Bicocca

RIVAROLO - I carabinieri trovano in capannone in disuso oltre 60 chili di piante e foglie di marijuana in fase di essiccazione, accatastate su un telo di nylon e 5 sacchetti in plastica per il confezionamento di alimenti, probabilmente utilizzati per confezionare la sostanza. Sono in corso indagini dei militari dell’Arma per identificare il proprietario dello stupefacente.

Il sequestro
Questa mattina, ricco bottino per i carabinieri di Rivarolo Canavese che hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di un capannone commerciale dismesso sessanta chili di piante e foglie di marijuana. La droga è stata rinvenuta all'interno del vecchio Lidl di via Bicocca.

130 mila euro il valore della merce
Di una certa entità il valore della merce sequestrata che si attesta sui 130 mila euro. Il capannone si trova proprio a fianco dell'asilo comunale del quartiere Bicocca. I carabinieri sono arrivati al deposito indagando su un flusso di stupefacenti in transito nella zona di Rivarolo.

Non è il primo caso
Non è nemmeno la prima volta che la città è al centro dei traffici di stupefacenti. Due anni fa i militari dell'Arma hanno arrestato tredici persone nell'ambito dell'operazione "Farans». La banda aveva organizzato una vera e propria centrale dello spaccio nel cuore di Rivarolo.