29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Maniaco al centro commerciale

Caccia al maniaco che faceva foto sotto le gonne

Colto sul fatto da una delle ragazze fotografate, l'uomo è riuscito a fuggire dal centro commerciale e a far perdere le sue tracce. Si indaga sulla sua identità

BANCHETTE - Scattava foto con il telefonino sotto le gonne delle donne. Gli accertamenti degli agenti del commissariato di polizia sono a una svolta. Dall’esame dello smartphone e della scheda , il cerchio di stringe intorno all’uomo che, il 31 agosto, è stato colto in flagrante, a scattare foto sotto le gonne in uno dei negozi al centro commerciale di Banchette. Rischia la denuncia.

Colto sul fatto da una delle vittime
A far scattare gli accertamenti la denuncia di una venticinquenne del posto che, mentre si trovava tra i corridoi del centro commerciale per fare la spesa, si è sentita sfiorata alle spalle. Quando si è girata avrebbe visto l'uomo con uno smartphone in mano che le stava scattando delle foto. La reazione, da entrambe le parti, è stata immediata. Lui è fuggito, ma lei è riuscita a sottrargli il cellulare, uno smartphone di marca Samsung. L’uomo si è messo a correre e, raggiunto l’ampio parcheggio, si è dileguato. Anche il personale del negozio ha cercato di fermarlo, ma senza successo. Una volta raggiunto il parcheggio, è riuscito a far perdere le tracce.

Si indaga sul proprietario del cellulare
La ragazza ha poi chiamato il 113 e consegnato il telefono cellulare recuperato dalle mani dell'uomo. Ora gli agenti stanno passando al setaccio foto e chiamate effettuate da quell'apparecchio per risalire all'identità dell'uomo. Il telefono però potrebbe anche non essere stato utilizzato dal legittimo proprietario ma da una persona terza che lo ha sottratto in precedenza.