24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Maniaco al centro commerciale

Foto sotto le gonne, preso il colpevole

Scattava foto con il telefonino sotto le gonne di giovani donne al centro commerciale di Banchette. Si tratta di un 32enne di Biella che è stato identificato grazie alle indagini della Polizia

IVREA - È stato identificato e denunciato il giovane che scattava foto con il telefonino sotto le gonne delle signore nei centri commerciali. E' un 32enne, residente a Biella, ma spesso, in trasferta in Canavese. Dall'esame dello smartphone e della scheda le indagini si erano circoscritte a due uomini. Uno è stato escluso poichè per il giorno incriminato aveva un alibi. Era in campo con gli amici per una partita di un torneo di calcio amatoriale.

Sorpreso a scattare foto
Il 31 agosto, un ragazzo era stato sorpreso a scattare foto sotto le gonne in uno dei negozi al centro commerciale di Banchette. Una ragazza si è accorta del comportamento dell'uomo e ha chiamato la polizia. Anche il personale del negozio ha cercato di fermarlo, ma nessuno c'è riuscito. Una volta raggiunto lo sterminato piazzale, è riuscito a far perdere le tracce. In quell'occasione il soggetto è riuscito a far perdere le sue tracce ma nella fuga perdette un cellulare Samsung che è stato determinante per la sua identificazione.

Le indagini
La ricostruzione degli agenti del commissariato di polizia è passata attraverso la raccolta di diverse testimonianze. Dall'esame del telefonino, qualche indicazione era arrivata anche se il cellulare poteva essere rubato e, probabilmente, usato solo come foto e telecamera. Gli investigatori del commissariato di Ivrea sono arrivati ad una conclusione. Da alcune indiscrezioni pare che l’uomo fosse un amante degli scatti rubati e che ne avesse una discreta collezione.