28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Armi in casa

Aveva in casa una pistola lanciarazzi. Denunciato giovane di Strambino

E' stato denunciato per detenzione impropria di armi il 32enne di strambino. I carabinieri hanno perquisito la sua casa e hanno trovato l'arma

STRAMBINO - E' nei guai per detenzione impropria di armi. Si tratta di un giovane di 32 anni residente a Strambino. Aveva una pistola lanciarazzi in casa ed è stato denunciato. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Azeglio, con il supporto dei colleghi di Strambino, hanno predisposto la perquisizione dell’abitazione di L.P. (Queste le iniziali del 32enne)

Il ritrovamento
In casa del giovane è stata trovata una pistola lanciarazzi calibro 22, priva di matricola e detenuta illegalmente. L’arma è stata sottoposta a sequestro penale e nei confronti del trentaduenne è scattata una denuncia a piede libero alla procura di Ivrea per detenzione abusiva di armi.

Le verifiche delle forse dell'ordine
I carabinieri di Azeglio stanno verificando in queste ore la provenienza della pistola e il suo eventuale impiego. Il giovane strambinese non ha voluto spiegare né dove ha preso la pistola lanciarazzi e nemmeno a quale scopo la tenesse in casa.