19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Sarà pronto a fine 2016

Mondo Juve, ripartono i lavori del più grande shopping center del Piemonte

Sospiro di sollievo per i sindaci di Nichelino e Vinovo che aspettavano questa notizia da tempo. Dopo i ritardi sui lavori, tornano le ruspe che costruiranno 82mila metri quadri di shopping e divertimento

NICHELINO - Fine 2016. Sarà pronto per la fine del prossimo anno, se tutto va bene, il tanto atteso Mondo Juve, il più grande centro commerciale del Piemonte che sorgerà tra i comuni di Nichelino e Vinovo, con tanto di vista sui giocatori bianconeri, davanti allo Juventus Training Center e nell'area dell'ex ippodromo.

Faremo un sopralluogo
Una buona notizia che il sindaco di Nichelino Angelino Riggio aspettava da un po', e che, però, non lo convince ancora del tutto: «In effetti abbiamo visto movimento nei cantieri ultimamente e questo ci fa molto piacere. Da parte nostra abbiamo provveduto a tutti gli espropri che c'erano da fare.Ci riserviamo comunque di effettuare un sopralluogo per verificare che in effetti i lavori siano andati avanti». I lavori sono iniziati nell'ottobre 2012 ma i tempi sono slittati. Comprensibili dunque le perplessità, soprattutto tra i cittadini, cui erano stati «promessi» 1500 posti di lavoro.

Come sarà Mondo Juve
82mila metri quadri, un parcheggio da 4mila posti auto, 220 milioni di euro di investimento complessivo di cui 40 milioni destinati ad opere di modifica della viabilità. I due spazi principali, il supermercato Bennet e la fashion mall, saranno collegati da un passaggio che alternerà aree coperte e non. 135 negozi, un hotel, ristoranti con oltre 2mila posti a sedere, area bimbi, bar e spazi che ospiteranno eventi culturali, un po' come succede all'8 Gallery e simili. Insomma, tanto shopping ma anche tanto divertimento, per tutta la famiglia, con i papà che, una volta tanto, potranno vedersi la Juve proprio lì, a due passi.