19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Cultura

Nuovo ingresso nel team per l’edizione 2016 dello Storico Carnevale di Ivrea

In squadra Davide Marchegiano al quale è stato affidato il settore Organizzazione al posto di Massimo Capadura. Classe '72, Davide è laureato in Filosofia e per anni è stato capo scout nel gruppo eporediese. Dopo una parentesi in Toscana per lavoro, è tornato a vivere in città

IVREA – Ci sarà anche Davide Marchegiano nel team che si occuperà di realizzare l’edizione 2016 dello Storico Carnevale di Ivrea. A lui è stato affidato il settore Organizzazione al posto di Massimo Capadura. Restano confermati nei loro ruoli Barbara Bellardi, responsabile della Comunicazione e Gabriella Gianotti, responsabile Storico.

Classe '72, Davide è laureato in Filosofia e per anni è stato capo scout nel gruppo eporediese. Dopo una parentesi in Toscana per lavoro, è tornato a vivere a Ivrea. Attualmente è il direttore operazioni per l'Europa per un importante tour operator americano.

In una nota dell'associazione è scritto: «A Gabriella Gianotti vengono confermati ancora una volta gli incarichi legati al controllo e alla revisione del Cerimoniale, soprattutto nella parte che riguarda le Note di regia, o meglio il Manuale d’uso; dovrà anche mantenere il tutoraggio delle Componenti storiche, di cui, attraverso il Comitato delle Componenti, recepirà le determinazioni, in coerenza al dettato del Cerimoniale, tutto in accordo e con la condivisione del consiglio di amministrazione».

Il comunicato prosegue: «Si riconferma la funzione di staff al consiglio di amministrazione anche del responsabile comunicazione e immagine, Barbara Bellardi, che ricopre questo ruolo dalla nascita della Fondazione». Bellardi «dovrà inoltre progettare l’immagine della manifestazione nel futuro con un solido profilo di continuità». Infine Marchegiano «un nome nuovo nell’organizazzione dello Storico Carnevale di Ivrea, ma fin da ragazzo ha partecipato attivamente alla manifestazione, dapprima con una militanza negli Auc e per molti anni come arancere nella squadra dei Tuchini del Borghetto».