29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Cronaca

Nei boschi di Rivarossa spunta una piantagione di marijuana

I carabinieri hanno arrestato un 24enne e denunciato altri tre ragazzi. Sono accusati a vario titolo di coltivazione di sostanze stupefacenti in concorso e detenzione di droga ai fini di spaccio

RIVAROSSA – Scoperta dai carabinieri una vasta piantagione di marijuana nei boschi di Rivarossa: arrestato un 24enne e denunciato altri tre ragazzi. Sono accusati a vario titolo di coltivazione di sostanze stupefacenti in concorso e detenzione di droga ai fini di spaccio.

I quattro avevano piantato decine di piante di cannabis, occultandole in una zona fitta di vegetazione e per monitorarle utilizzavano anche un sistema di video-sorveglianza. Secondo i militari di Leinì inoltre i giovani usavano anche un casolare a San Francesco al Campo come serra.

In casa dell'universitario di Rivarossa gli uomini dell'Arma hanno sequestrato 450 grammi di marijuana, 3,40 grammi di semi di marijuana, 0, 30 grammi di foglie di marijuana, una struttura artigianale in cartone e spago per l’essiccazione delle foglie di marijuana, 3 microcamere digitali da 12 megapixel, 62 sacchetti in cellophane, di cui alcuni con residui di sostanza stupefacente, cinque grinder e 1 hard disk contenente filmati documentanti la coltivazione del campo di marijuana.

Nel video alcune immagini della piantagione.