18 aprile 2024
Aggiornato 17:30
4 date imperdibili

Jovanotti a Torino, uno show pazzesco e imprevedibile

Psichedelico e divertente come sempre, romantico, malinconico ma anche un po' futurista, Lorenzo come sempre stupisce. E fa "ballare la sua tribù"

http://rrr.sz.xlcdn.com/?account=diariodelweb&file=torino%2F20151203_torino_jovanotti.mp4&type=streaming&service=wowza&output=smil

TORINO - Dopo il grande successo milanese, Lorenzo è sbarcato in città con uno show pazzesco, tutto nuovo. Niente a che vedere con il tour negli stadi ("Bello tornare a Torino visto che questa estate è mancata" ha detto): psichedelico e divertente come sempre, romantico, malinconico ma anche un po' futurista, Jovanotti come sempre stupisce.

La scaletta
Alle 21 stasera al PalaAlpitour si comincia con «Penso Positivo». Poi si prosegue con «Tutto acceso», «Attaccami la spina», «L'alba», «Una scintilla» ed il magnetico «Sabato». Spazio poi per «Il più grande spettacolo dopo il Big Bang», «Bella», «Stella cometa», «Ora» e «Fango», il brano che ha scritto per il fratello scomparso in terribile incidente aereo. La scaletta prevede poi «Il mondo è tuo», «Falla girare», «L'ombelico del mondo», «Musica», «L'estate addosso», «Estate», «Le tasche piene di sassi», «Serenata Rap», «L'astronauta», «Come musica», «Tutto l'amore che ho», «La notte dei desideri» e «Tensione evolutiva». Durante l'ultimissima parte dei concerti di Torino, Jovanotti canterà anche «Mezzogiorno», «Ragazzo Fortunato», «A Te», «Gli immortali» e «Ti porto via con me».

Le prossime tappe del tour
La tournée si sposterà poi in altre città e toccherà Bruxelles (8/12), Zurigo (10/12) per poi tornare in Italia a Montichiari (12-13/12), Pesaro (15/12), Conegliano (19/12), Bologna (21-22/12), Roma (28-30/12), Acireale (2/01), Castel Morrone (5-6/12) per poi concludersi nuovamente a Milano l'8 e il 9 gennaio.