28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Arriva la neve

Scendono i primi fiocchi di neve ma solo sulle montagne olimpiche, pioggia in città

La tanto agognata neve alla fine è arrivata. Non abbondante come speravano gli operatori turistici e tutti coloro che da tempo hanno tirato fuori gli sci, ma comunque i primi fiocchi sulle montagne olimpiche sono scesi

TORINO - La tanto agognata neve alla fine è arrivata. Non abbondante come speravano gli operatori turistici e tutti coloro che da tempo hanno tirato fuori gli sci, ma comunque i primi fiocchi sulle montagne olimpiche sono scesi.
La neve ha coperto maggiormente l’Alta Valsusa, in particolare il versante italiano del colle del Monginevro, come il comune di Claviere, o le Valli Canavesane, Ceresole Reale, Valchiusella e Val Soana.

PIOGGIA IN CITTÀ - Sui 1.200 metri la neve è debole, in pianura invece è completamente assente. Questa mattina Torino si è svegliata con una leggera pioggerellina, così come nella maggior parte del Piemonte. Una buona notizia comunque per il problema inquinamento: nelle prossime ore infatti il livello delle Pm10 dovrebbe tornare entro la norma. Ciononostante l’incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici con biglietto unico valido tutto il giorno durerà fino a domenica 3 gennaio.