26 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Controlli stradali

Folle inseguimento a Rivoli, fermato automobilista ubriaco e senza patente

Non si è fermato all'alt dei carabinieri in corso Francia e si è dato alla fuga. Solo dopo una decina di chilometri i militari sono riusciti a fermarlo e a sottoporlo all'alcol test

RIVOLI - Non si è fermato all'alt intimatogli dai carabinieri e ha schiacciato a fondo il pedale della sua Lancia Y10 sperando di riuscire a seminare i militari che invece si sono messi in auto lo hanno inseguito per una decina di chilometri prima di fermarlo grazie anche all'intervento di altre pattuglie. Il folle inseguimento è avvenuto sulle strade di Rivoli nelle scorse ore durante i controlli dei carabinieri mirati alla prevenzione di incidenti.

FERMATO E DENUNCIATO - Quando le pattuglie hanno raggiunto e fermato l'uomo, si è capito il motivo di quella corsa. A bordo della Lancia Y10 c'era un uomo italiano di 46 anni sprovvisto di patente di guida (mai conseguita) e sotto effetto di sostanze alcoliche. Il reo, residente a Rivoli, è state denunciato a piede libero.
Oltre alla denuncia del quarantaseienne, i carabinieri di Rivoli hanno sequestrato 9 patenti di guida durante i controlli effettuati in corso Francia.

SUSA - Controlli con alcotest anche a Susa, in provincia di Torino. Tra il 24 e il 31 dicembre i carabinieri hanno effettuato dei servizi dinamici di prevenzione nelle vicinanze di locali pubblici, procedendo al ritiro di 5 patenti per la guida sotto l’effetto dell’alcool. Durante tale attività, numerosi giovani che uscivano dalle discoteche e dai ristoranti, hanno chiesto volontariamente alle pattuglie di essere sottoporsi al pre-test dell’etilometro. In diversi casi, i giovani scrupolosi hanno preferito lasciare l’auto sul posto e farsi venire a prendere da parenti o amici.