27 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Viabilità

Code al traforo del Frejus, ore di attesa per centinaia di turisti e scoppia la polemica

I controlli della polizia sono resi rigorosi in seguito alle misure adottate dal governo francese dopo gli attacchi terroristici di Parigi dello scorso 13 novembre. Disagi anche in direzione di Bardonecchia

FREJUS - Code di alcuni chilometri al tunnel del Frejus, in alta Val Susa, al confine tra Italia e Francia in seguito ai rigorosi controlli della polizia di Stato.

L'attesa dei viaggiatori
In direzione della Maurienne e di Lione gli automobilisti sono incolonnati con quasi tre ore di attesa: notevoli i disagi per viaggiatori e turisti che si stanno dirigendo sulle montagne olimpiche per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza anche grazie all'arrivo dell'attesissima neve. I disagi sono dovuti principalmente ai controlli della polizia di frontiera proprio all'imbocco del traforo del Frejus resi rigorosi in seguito alle misure anti terrorismo disposte in seguito agli attacchi di Parigi del 13 novembre scorso.

Bardonecchia
Disagi alla circolazione anche per i veicoli diretti a Bardonecchia a causa della lunga fila che si protrae fino a prima dell'uscita per la località sciistica dell'alta valle di Susa. Indignato il presidente di Federalberghi di Bardonecchia Giorgio Montabone secondo cui «è stata indecente la gestione di Sitaf per il contingentamento del traffico al traforo».