29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Droga

Trasforma il negozio in serra per la coltivazione di piante di marjuana, denunciato

L'uomo ha dichiarato agli agenti di aver acquistato i semi su internet e, per la transazione, di aver usato la tessera sanitaria con annessa la codificazione fiscale di un amico. Le piantine di marijuana sono state sequestrate

TORINO - Nel negozio, oltre ad aver sistemato letti, cucina e vari suppellettili, coltivava anche piante di marijuana. A scoprire la coltivazione il personale della polizia municipale che ha sequestrato le piantine e denunciato il titolare dell'esercizio commerciale.

Negozio come abitazione
A dare l'allarme è stato l'amministratore dello stabile di via Duino il quale ha segnalato ai vigili che all'interno del palazzo si stava verificando da tempo una situazione abitativa non autorizzata. Gli agenti, giunti sul posto, hanno effettivamente accertato la presenza di accessori riconducibili all'abitazione, come letti, cucine e altri suppellettili. La sorpresa, tuttavia, è giunta quando il personale della polizia municipale ha scoperto anche un soppalco munito di umidificatore, una lampada a infrarossi e altre diverse lampade che garantivano - oltre a una forte luminosità - anche sensibile calore.

La coltivazione di marijuana
Umidificatore e lampade erano indirizzate alla coltivazione di ben 32 contenitori colmi di terriccio e, dei quali 28, con all'interno altrettante piantine in vegetazione di marijuana, personalmente coltivate dal titolare dell'esercizio commerciale per il proprio uso e per quello della moglie. L'uomo ha raccontato ai vigili di aver acquistato i semi su internet e, per la transazione, di aver utilizzato la tessera sanitaria con annessa codificazione fiscale di un amico. Le piantine sono state sequestrate e l'uomo denunciato.