28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Vandalismo

Sparano per gioco pallini contro le auto in corsa, nei guai 4 ragazzi

I giovani hanno riconosciuto subito la gravità del gesto poichè le armi in plastica potevano essere confuse con armi autentiche. Sono stati denunciati per getto pericoloso di cose in concorso

TORINO - Hanno pensato di sparare nella notte pallini di plastica in direzione delle auto in transito, peccato, però, che in quel momento, proprio di lì, passava un agente della polizia di Stato libero dal servizio. Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte in corso Rosselli, all’altezza di un supermarket cittadino.

Quattro giovani italiani, tutti ventenni, armati di riproduzioni di pistole semiautomatiche stavano sparando pallini, colpendo i veicoli in transito, tra questi anche uno scooter. Un agente di polizia libero dal sevizio ha visto la scena e dopo aver informato la centrale operativa ha fermato i quattro giovani che subito hanno consegnato le armi in plastica. I giovani hanno subito riconosciuto la gravità del gesto: pericoloso per gli utenti della strada e allarmante per la sicurezza pubblica. A distanza, infatti, le armi in plastica potevano essere confuse con armi autentiche. Gli agenti della squadra volante hanno denunciato i quattro per getto pericoloso di cose in concorso.