18 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Incendio a Nichelino

Fiamme in un appartamento per colpa di un lumino votivo, 25 evacuati a Nichelino

Il fumo sprigionato dall'incendio ha lievemente ntossicato cinque persone, tra cui i proprietari dell'alloggio da cui sono partite le fiamme, due anziani trasportati fuori dall'edificio in spalle dai vigili del fuoco

NICHELINO - Venticinque persone evacuate, tra cui cinque lievemente intossicate. Questo è il bilancio di un incendio scoppiato nella serata di ieri in una palazzina Atc di via Amendola (civico 4) a Nichelino, in un appartamento al quinto piano di proprietà di due anziani.

Le fiamme, da quanto è stato accertato dai vigili del fuoco e dai carabinieri intervenuti sul posto, sarebbero nate dalla caduta di un lumino votivo nella camera da letto dell'alloggio della coppia. In quel momento in casa si trovavano i due anziani, trasportati in spalle dai pompieri per le scale e portati al pronto soccorso insieme ad altri tre condomini per accertamenti.

L'incendio si è rapidamente propagato dalla camera da letto al bagno e a una terza stanza della casa, tanto da far dichiarare inagibile tutto l'appartamento. Nessun problema invece per il resto della palazzina, tutti i condomini sono stati fatti uscire solo per precauzione.