28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Allarme bomba all'aeroporto

Pacco sospetto nei bagni, allarme bomba all’aeroporto di Caselle: evacuate 250 persone

Un pacco sospetto ha obbligato le forze dell’ordine a fare uscire dall’aeroporto circa 250 persone. Dopo un’ora e mezza è stato appurato che non si trattava di un ordigno

CASELLE - Allarme bomba all’aeroporto di Caselle torinese nella tarda serata di domenica 10 gennaio. Un pacco sospetto, rivelatosi poi innocuo, ha messo in moto le procedure di sicurezza e l’intero scalo è stato evacuato: circa 250 le persone che sono state fatte allontanate dal Sandro Pertini.

Il sospetto pacco bomba si trovava nel bagno del ristorante dell’atrio partenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, la polizia e gli artificieri che hanno subito provato a capire se effettivamente si trattasse di un ordigno. L’esito è stato negativo e l’allarme è rientrato circa un’ora e mezza dopo. Nel pacco sono stati trovati solo alcuni fili elettrici appartenenti, molto probabilmente, a uno strumento audio abbandonato.

Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca di chi ha lasciato quel pacco che ha fatto scattare l’allarme dentro il bagno al secondo piano dell’aeroporto.