27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Scuola

Via alle iscirizioni scolastiche per l'anno 2016/2017

Le iscrizioni dovranno essere effettuate online eccetto rare eccezioni. Si parte dal 22 gennaio

IVREA – Al via le iscrizioni on line per l’anno scolastico 2016/2017 che inizieranno dalle 8 del 22 gennaio 2016. Ci sarà poi un mese di tempo, fino alle ore 20 del 22 febbraio, per scegliere la scuola più adatta per i propri figli. Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Ma anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito).

Le eccezioni
L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle Iscrizioni on line resta facoltativa anche quest’anno. Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia che potrà essere effettuata sempre dal 22 gennaio al 22 febbraio prossimi.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia (materne), primarie (elementari) e secondarie di 1° grado (medie) fanno riferimento all'Istituto Comprensivo IVREA 1, Corso Massimo d'Azeglio, n. 53 e all'Istituto Comprensivo IVREA 2, Via Dora Baltea, n. 1. Le modalità di iscrizione variano a seconda del grado di scuola: per le scuole dell'infanzia le richieste si presentano presso le segreterie degli Istituti Comprensivi Indicati (a seconda delle zone di residenza delle Famiglie e, quindi, di competenza dei singoli Istituti) per le scuole primarie e secondarie di 1° grado le richieste si presentano on-line sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it.