19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Polizia ferroviaria

Borseggiatori a Porta Nuova e in via Nizza, fermati in flagrante due ventenni

La coppia di borseggiatori, un giovane di 26 anni e una giovane di 24 anni, era convinta di poter agire indisturbata. A rovinare i loro piani gli agenti della polizia ferroviaria

TORINO - La polizia ferroviaria di Torino ha fermato in flagranza due borseggiatori di 24 e 26 anni alla stazione di Porta Nuova. I due, un ragazzo e una ragazza di nazionalità romena in Italia senza fissa dimora, hanno preso di mira un cittadino straniero e lo hanno iniziato a seguire. La cosa non è passata inosservata ad alcuni agenti che hanno fermato i due ventenni identificandoli.

I due ragazzi, dopo il controllo, si sono allontanati dalla stazione ma sono subito tornati in azione, questa volta prendendo di mira una giovane donna che passeggiava sotto i portici di via Nizza e si accingeva ad attraversare la carreggiata. Durante l’attraversamento l’uomo ha cercato di aprire la cerniera dello zaino sulle spalle della ragazza, riuscendoci in prossimità della fermata della metropolitana di piazza Carlo Felice. Ha così introdotto le mani nello stesso per sfilare gli effetti personali e il portafogli della proprietaria, senza che questa né altri se ne rendessero conto. A quel punto gli agenti Polfer, che non avevano perso di vista i due borseggiatori, li hanno bloccati in flagranza.

Dai successivi accertamenti è emerso che i due borseggiatori erano già stati fermati nell’estate scorsa per un furto commesso in un negozio di abbigliamento di via Roma e che l’uomo insieme ad altri complici, nell’ottobre scorso, era stato fermato per un furto commesso in circostanze analoghe. Per loro è scattata la denuncia per tentato furto aggravato.