29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Cantieri a Torino

«Il 2 febbraio via Santarosa riapre» e invece il cantiere di piazza Statuto è ancora lì

Dovrebbe ritardare di una sola settimana la riapertura della strada che, a differenza del passato, porterà le autovetture in piazza Statuto e non più in piazza XVIII Dicembre

TORINO - Il 2 febbraio era la data preannunciata per la riapertura di via Santarosa che, in sole due settimane, sarebbe diventata un controviale per le auto dirette in piazza Statuto, invertendo così il proprio senso di marcia. E invece il cantiere è ancora in corso con alcuni interventi da ultimare, come si vede facilmente dalla recinzione che delimita il tratto di passante ferroviario.

«Riapriamo la strada tra una settimana»
Con il passare dei giorni gli automobilisti si sono abituati alla chiusura di via Santarosa, con il traffico che ha beneficiato soprattutto della corsia «preferenziale» creata a ridosso dei parcheggi blu di fronte ai locali Busters Coffee e St. Martin Pub che permette alle vetture di accedere più agevolmente a corso San Martino. «La situazione è notevolmente migliorata», conferma il comandante della polizia municipale Alberto Gregnanini, «via Santarosa dovrebbe essere completamente riaperta tra una settimana circa». Parole che però non hanno ancora trovato un’ufficialità dal Comune di Torino. Staremo a vedere nei prossimi giorni.