20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Via Bernardino Lanino

Cadavere trovato in una palazzina occupata a Porta Palazzo, morto 3 giorni fa

Un uomo sulla quarantina d’anni e di nazionalità marocchina è stato trovato senza vita in uno stabile in via Bernardino Lanino. Sarebbe morto per cause naturali, ma ci sono ancora molti punti interrogativi

TORINO - Il cadavere di un uomo è stato ritrovato nel tardo pomeriggio all’interno di uno stabile occupato in via Lanino (zona Porta Palazzo) al civico numero 2. Si tratterebbe di un quarantenne di cittadinanza marocchina: a notare il suo corpo privo di vita sono stati gli altri occupanti stessi che hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e successivamente il medico legale che, da una prima analisi, ha escluso una morte violenta dando adito a un decesso avvenuto per cause naturali.

Senza vita da almeno tre giorni
Secondo il medico legale il quarantenne non è morto oggi, ma il decesso risale almeno a tre giorni fa. Quanto al corpo, trovato disteso supino sul pavimento del bagno, è ancora da accertare se sia stato spostato lì da qualcuno o se l’uomo sia spirato proprio nel bagno. Da capire ancora come mai nessuno degli occupanti si fosse accorto fino a questa sera della morte di uno di loro.

Stabile di via Lanino occupato più volte
La palazzina di via Bernardino Lanino è situata a pochi metri da piazza della Repubblica dove ogni giorno c’è il mercato di Porta Palazzo. La cronaca si è occupata più volte delle infinite occupazioni che hanno interessato lo stabile, più volte sgomberato ma sempre puntualmente ripreso da parte di senzatetto. Nel 2012 c’erano state molte polemiche per un tentativo di allacciamento abusivo alla rete pubblica dell’energia elettrica. Attualmente era occupato da cittadini di nazionalità marocchina.