26 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Rivoli

Perde tutto alle slot, commerciante si trasforma in rapinatore seriale di donne

Il 50enne, ex titolare di un negozio d'abbigliamento, si era rovinato giocando al videopoker. E' sospettato di aver messo a segno decine di colpi

http://rrr.sz.xlcdn.com/?account=diariodelweb&file=torino%2F20160204_torino_rapina.mp4&type=streaming&service=wowza&output=smil

TORINO - Aveva perso tutto alle slot machine e così, pressato dai debiti di gioco, ha deciso di recuperare i soldi persi effettuando decine di rapine nel torinese. Lunedì sera, dopo settimane di indagini, i Carabinieri hanno arrestato a Rivoli Giovanni Licari, 50enne residente a Torino.

Le vittime erano tutte donne
Il rapinatore seriale sceglieva solo attività gestite da donne e colpiva quando quest'ultime si trovavano sole in negozio, minacciandole con un taglierino. L'uomo, inchiodato dalle immagini delle telecamere di sicurezza, ha ammesso: «Prima di fare queste rapine mi sono accertato che all’interno ci fossero solo donne e che non è mai stata mia intenzione far loro del male. Sono malato di gioco e non riuscivo a smettere».

Il problema dei debiti accumulati
Fino a qualche tempo prima, il 50enne era il titolare di un negozio d'abbigliamento. Complice la crisi economica, la sua attività aveva iniziato ad accumulare debiti che Licari aveva provato a risanare giocando alle slot machine, entrando in un tunnel senza via d'uscita.