19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Carnevale a Torino

Carnevale a Le Gru: il 6 e 7 febbraio due giorni di festa in maschera per i bambini

Il centro commerciale alle porte di Grugliasco si prepara ad accogliere sabato 6 e domenica 7 febbraio la festa più amata da grandi e piccini, con un favoloso allestimento che quest’anno ha per tema il “risveglio”

GRUGLIASCO - Sabato 6 e domenica 7 febbraio il centro commerciale Le Gru si veste a festa per festeggiare il Carnevale. Sarà allestito un grande villaggio nella piazza Nord del Centro, con oggetti di scena alti quasi 3 metri, tavolini per disegnare e giocare, divertenti intrattenimenti e attività.

La favola del Carnevale de Le Gru
Per due giorni il centro commerciale si trasforma in un libro di fiabe. Al centro dell’area ci sarà la Giostra Carousel, regno di principesse e cavalieri. Alla sua sinistra la «Corte dei Giù dal Letto» ispirata agli elementi che contraddistinguono la primissima mattina: la sveglia gigante e le ciabattone; alla destra invece il «Reame della Colazione» con la tazzona di latte, la scatola di mega corn falkes e un super croissant. Il tema scelto per quest’anno è quello del «risveglio».

Le attività per i bambini
Dalle ore 11 alle 19 saranno moltissime le attività per bambini che per un’ intera giornata, potranno fingere, con i loro travestimenti, di essere i personaggi più amati delle fiabe, oppure i più forti supereroi, all’interno di una zona divertente a loro dedicata. Due truccabimbi saranno a disposizione per trasformare i visi dei piccoli in simpatici animaletti, due scultori di palloncini stupiranno con le loro mirabolanti creazioni. Un presentatore proporrà giochi e animazioni e tutti potranno ballare con l’amatissima baby dance. Grusilde, la mascotte di Le Gru, incontrerà i bambini e regalerà loro caramelle e il suo CD musicale. E per un buon carnevale non potrà mancare anche lo zucchero filato.