19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Rapina ad Airasca

Impiegata sviene durante una rapina, rapinatore gentiluomo si prende cura di lei

Le ha fatto un massaggio alla testa rassicurandola sul fatto che nessuno si sarebbe fatto male. Presi i soldi (20mila euro) è fuggito con il suo complice

AIRASCA - Questa mattina ad Airasca, in provincia di Torino, è andata in scena una rapina un po’ insolita che ha fruttato a due ladri un bottino di 20mila euro. Si sono presentati all’ufficio postale comunale indossando abiti da lavoro e un cappellino con la visiera per mascherare il più possibile il volto e si sono diretti senza indugi dal direttore della struttura. «Dacci i soldi della cassaforte», gli hanno ordinato minacciandolo ma senza armi. Il dispositivo temporizzato della cassaforte non ha permesso a quest’ultima di aprirsi prima di 20 minuti, giusto il tempo di far capire agli impiegati che c’era una rapina in corso. Una sportellista si è quindi sentita male ed è svenuta.

Il rapinatore gentiluomo
Vista l’impiegata svenuta a terra, uno dei due rapinatori si è avvicinato e le ha massaggiato la testa per farla riprendere, dicendole di stare tranquilla che non si sarebbe fatto male nessuno. Una volta che si è aperta la cassaforte, presi i soldi, il malvivente ha rispettato la promessa e, dopo aver chiuso tutti nel bagno, se n'è andato con il complice.