19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Maltempo a Torino

Torino si sveglia sotto la pioggia, ma il maltempo in città ha le ore contate

Stando alle previsioni dell’Arpa Piemonte, le precipitazioni inizieranno a diminuire già nel pomeriggio di domenica per poi sparire in serata

TORINO - E alla fine il maltempo è arrivato. L’inverno torinese fino a oggi era rimasto perlopiù soleggiato e privo di precipitazioni, tanto da scrivere un nuovo record di siccità. Ma il brutto tempo era atteso già da qualche giorno, le previsioni avevano parlato chiaro e così questa mattina Torino si è svegliata bagnata dalla pioggia. Colpa di una perturbazione in ingresso sull’alto Tirreno che già nella giornata di ieri, sabato 6 febbraio, aveva causato un progressivo deterioramento del tempo su tutto il Piemonte.

Una pioggia dalla breve durata
Se la città si è svegliata con il cielo grigio e i nuvoloni da cui sono scese le gocce di pioggia, già a partire dal pomeriggio la situazione cambierà progressivamente. «Si assisterà a un miglioramento a partire da Ovest», spiega l’Arpa Piemonte aggiungendo, «Le schiarite saranno via via più ampie a partire da domenica pomeriggio e si estenderanno su tutta la regione verso sera». Quanto alle temperature, le minime sono stazionarie intorno allo zero termico, le massime invece sono in calo.