29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Aggressione sui mezzi pubblici

Donna difende il controllore aggredito con uno spray urticante, attimi di panico sul tram 4

Un controllore è stato insultato e spintonato dopo essere salito sul tram e aver fatto un appunto a un gruppo di giovani. In sua difesa è intervenuta una donna con lo spray

TORINO - Se vi trovaste sul pullman mentre un gruppetto di ragazzini sta aggredendo un controllore, cosa fareste? Difficile dirlo senza esserne davvero coinvolti. Quello che ha fatto però una donna nella giornata di ieri sul tram della linea 4 ha del coraggioso. Intorno alle ore 17 sul mezzo Gtt sono saliti alcuni controllori in divisa, alla vista dei quali tre giovani, che si trovavano già a bordo, è corsa a obliterare il biglietto. Vista la scena, uno dei controllori li ha richiamati: «Mi raccomando, la prossima volta timbratelo quando salite». Parole che non sono piaciute ai ragazzini che hanno prima risposto insultando l’addetto alla clientela e poi sono passati alle mani spingendolo più volte e facendolo sbattere contro alcuni seggiolini.

L’intervento di una donna sul tram: «Smettetela adesso»
Come spesso accade, il controllore è rimasto in balia dei suoi aggressori. Il collega ha provato a calmare gli animi, ma a intervenire in suo soccorso ci ha pensato una donna che ha rimproverato i ragazzini intimando loro di smetterla. I giovani, ormai troppo spavaldi per fermarsi, se la sono presa anche con la donna stessa, ma questa, dopo essersi presa qualche insulto, ha tirato fuori una bomboletta di spray urticante e si è difesa a modo suo. Il gas si è rapidamente diffuso all’interno di tutto il tram 4, tanto da costringere il tranviere ad aprire le porte e far scendere tutti i passeggeri. I primi a darsela a gambe sono stati i giovani aggressori che però potrebbero essere identificati attraverso le immagini delle videocamere di sorveglianza.