19 maggio 2024
Aggiornato 20:00
Incidente in via Bologna

Fugge al controllo stradale e investe un poliziotto in moto, è caccia a una Opel Astra verde

Dai controlli effettuati sulla targa del veicolo, l’Opel Astra è risultata essere senza assicurazione. L’automobilista ha prima ignorato l’alt della polizia municipale e poi, qualche minuto dopo, ha brutalmente investito un agente in moto

TORINO - Grave incidente stradale in via Bologna. Un automobilista, dopo aver ignorato l’alt della polizia municipale per un controllo stradale ed essere fuggito, ha investito un agente in motocicletta che lo aveva rintracciato qualche minuto più tardi. Lo scontro ha fatto volare il poliziotto a terra mentre l’auto, una Opel Astra di colore verde scuro e targata BV 781 KA, si dava nuovamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce definitivamente.

L’assicurazione scaduta della Opel Astra
Gli agenti avevano già provato a fermare l’autovettura per un controllo in corso Giulio Cesare, nei pressi di via Noè. L’alt intimato all’automobilista era servito a poco ed era stato ignorato. Dai controlli sulla targa era risultato che la Opel Astra viaggiava senza assicurazione. Dopo aver segnalato quanto successo alla centrale operativa, erano iniziate le ricerche in zona, fino a quanto due agenti in motocicletta lo hanno rintracciato in via Bologna, poco prima dell'incidente.

Clavicola fratturata per l’agente della municipale
La caduta sull’asfalto è costata la frattura della clavicola per l’agente della polizia municipale coinvolto nell’incidente. Ad accompagnarlo al pronto soccorso dell’ospedale Gradenigo sono stati gli stessi colleghi del Nucleo Mobile. Proseguono ora le ricerche della Opel Astra.