24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Expocasa 2016

Torna Expocasa, l'edizione 2016 in una sede nuova e con tante novità

Expocasa è giunta alla sua 53esima edizione e lo fa con tante novità. A partire proprio dalla sede, passando per il percorso espositivo completamente rinnovato

TORINO - Expocasa quest’anno si rinnova. Il tradizionale salone dedicato alle idee per la casa torna a Torino dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 ma in una location nuova e in una versione completamente rinnovata.

Le novità dell’edizione 2016
Le novità iniziano proprio dalle sede che ospiterà Expocasa quest’anno: l’Oval Lingotto, un vero e proprio gioiello dell’architettura contemporanea: spazio tecnologico di grande impatto, ospita importanti eventi di prestigio nazionale e internazionale ed è indubbiamente l’ambiente ideale per un appuntamento come Expocasa. Altre grande novità è il percorso espositivo, integralmente ripensato per offrire la massima fruibilità al pubblico e una vera e propria panoramica a 360 gradi sul mondo dell’arredo. Sarà suddiviso per aree tematiche: a partire dal cuore della casa, la cucina, l’itinerario si snoderà nelle varie sezioni toccando il bagno e gli spazi per il benessere, la zona notte, gli spazi giorno per relax e condivisione con gli ospiti, fino al settore Tecnicasa, dedicato ai materiali e ai servizi per la ristrutturazione. Importante elemento di innovazione è l’area dedicata alle camerette, realizzata proprio sulla base delle richieste del pubblico. Non mancheranno poi spunti per chi è alla ricerca di proposte su tessuti d’arredo ed elettrodomestici.

Il primo giorno l’ingresso è gratuito
Sabato 27 febbraio, il primo giorno dell’evento, a Expocasa si entra gratuitamente. Per entrare senza pagare nulla è necessario registrarsi sul sito ed esibire l’invito all’ingresso dell’Oval Lingotto.

Oltre 100 gli espositori
Il nuovo corso di Expocasa ha ottenuto da subito il riscontro positivo degli espositori, tanto che a fine gennaio sono state superate le 100 adesioni: oltre a importanti riconferme, il salone vedrà la presenza di nuovi marchi, anche internazionali, alcuni dei quali parteciperanno alla manifestazione torinese per la prima volta. Un segnale importante degli operatori del settore, da sempre capaci di captare le tendenze più interessanti del mercato. Tra i marchi presenti: Scavolini, Euromobil, Caccaro, Zecchinon Cucine, Veneta Cucine, Nicoletti, Snaidero, Le Fablier, Stosa Cucine, Doimo Cucine, Clei, Dielle, Nolte Kuechen, Arredo3 Cucine, Dibiesse Cucine, Valcucine, Riflessi, Mistral, Accademia del Mobile, Calligaris.

INFORMAZIONI VISITATORI
Expocasa 2016 - da sabato 27 febbraio a domenica 6 marzo 2016 all’Oval Lingotto Fiere, Torino
Via Giacomo Mattè Trucco 70
Ingresso pedonale Via Nizza 294 www.expocasa.it
info@expocasa.it
Tel. 011 6644111

Orari
Sabato e domenica dalle 10 alle 22 Lunedì-venerdì dalle 16 alle 22 Domenica 6 marzo dalle 10 alle 20

Biglietti
Intero 8€
Ridotto 5€ con Coupon sconto scaricabile dal sito expocasa.it, valido dal lunedì al venerdì
Gratuito sotto i 14 anni
Gratuito per architetti, ingegneri, studenti Architettura, Ingegneria e Design (IED, IAAD), previo accredito

Sabato 27 febbraio ingresso gratuito previa registrazione