25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Via Boccardo angolo via Chiesa della Salute

Ragazzo di 29 anni morto nella notte in un terribile incidente, grave anche il fratello gemello

Lo scontro in cui ha perso la vita è avvenuto tra l’auto su cui viaggiava e un bus navetta tra via Boccardo e via Chiesa della Salute. Bilancio finale: 6 feriti e un morto. Il conducente dell’auto è risultato positivo all’alcoltest

TORINO - Terribile incidente nella notte a Torino in via Boccardo, all’angolo con via Chiesa della Salute. Il bilancio è grave: un ragazzo di 29 anni morto e sei persone ferite, di cui due arrivate al pronto soccorso in codice giallo più una attualmente in prognosi riservata.

L’incidente fatale con un bus e l’alcoltest positivo
Erano da poco passate le 23.30 quando sono avvenuti i fatti. Cinque giovani stavano viaggiando a bordo di una Citroen DS3 da via Boccardo verso corso Venezia quando, all’incrocio con via Chiesa della Salute, sono venuti a collisione con un bus navetta della linea 10 che da via Stradella stava andando in corso Grosseto. Lo scontro è stato tanto violento da far ribaltare la vettura facendola finire contro due auto in sosta e contro la saracinesca di un negozio di abbigliamento. L’automobilista è successivamente risultato essere positivo all’alcoltest con un valore più che doppio rispetto a quello consentito dalla legge.

Bilancio tragico: un morto e sei feriti
Quando i soccorsi sono arrivati all’incrocio tra via Boccardo e via Chiesa della Salute hanno trovato sette persone ferite: una di queste, un ragazzo di 29 anni, è deceduta intorno all’1,35 all’ospedale Cto. In gravi condizioni il fratello gemello della vittima per cui i medici hanno emesso una prognosi riservata. Feriti anche gli altri tre ragazzi che viaggiavano sulla Citroen DS3: uno è stato trasportato con codice verde al pronto soccorso mentre gli altri due, tra cui il conducente, con codice giallo. Infine hanno avuto bisogno di cure mediche anche due passeggeri della navetta della linea 10.