19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Incidenti stradali a Torino

Tragedia nella notte in corso Tazzoli: muoiono tre ventenni, due sono fratelli

Le vittime del tragico incidente sono Luca Olivero, conducente 20enne, di Orbassano, Matteo Forte, 19enne, e suo fratello Catriel, 20enne, di Rivalta

TORINO - Luca Olivero, 20 anni di Orbassano, Matteo e Catriel Forte, 19 e 20 anni di Rivalta, sono tre ragazzi che hanno perso la vita nella notte in un tragico incidente tra piazza Cattaneo e corso Tazzoli. La Fiat Punto su cui viaggiavano verso l’esterno della città si è scontrata contro un’altra Punto guidata da un giovane e con a bordo due ragazze. Quest’ultima vettura stava percorrendo corso Tazzoli da corso Agnelli verso le Poste quando intorno alle 2.40 è avvenuto il fatale incidente.

La Fiat Punto contro un palo semaforico: tre le vittime
Dopo l’urto la Fiat Punto con a bordo i tre ragazzi (più un quarto amico) ha proseguito la propria marcia fino a sbattere contro un palo semaforico posto al centro della carreggiata. Tutti e quattro gli occupanti sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo della vettura: il più giovane, ancora minorenne, è l’unico che si è salvato la vita riportando gravi ferite per cui è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cto con codice giallo. Nulla da fare invece per Luca Olivero, il conducente, e per i due fratelli di Rivalta Matteo e Catriel Forte, deceduti sul posto. I parenti delle vittime sono stati avvisati.

Alcol test al conducente dell'altra vettura
Necessario il trasporto al pronto soccorso del Cto anche per l’automobilista dell’altra Fiat Punto coinvolta nell’incidente. Il giovane era in stato di shock all’arrivo della polizia municipale. Sottoposto all’alcoltest, è risultato negativo.