20 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Meteo in Piemonte

Meteo: allerta arancione in Piemonte, in montagna attesi 80 centimetri di neve

Nella giornata di oggi copiose nevicate in tutto l'arco alpino. Cosa dobbiamo aspettarci dal meteo di domani, domenica 28 febbraio?

TORINO - Piogge incessanti in città, nevicate copiose in montagna. E' questo il quadro meteorologico che attende i cittadini torinesi nelle prossime ore. Una buona notizia per tutti gli amanti dello sci, un po' meno per coloro costretti a rimanere in città nel weekend in cui si celebra il decennale dei giochi olimpici del 2006.

Neve, è allerta arancione in Piemonte
Secondo l'istituto meteorologico dell'Arpa, nel cuneese e nelle zone occidentali sono attesi ulteriori 80 centimetri di neve: motivo per cui in quelle zone permane l'allerta arancione. Diversa la situazione nel resto della regione, dove a causa delle persistenti piogge è prevista allerta gialla.

Pericolo valanghe in montagna
Visti i 30 centimetri di neve caduti oggi e gli ulteriori previsti per domani, è in aumento il pericolo valanghe che raggiungerà il grado 4 nella giornata di domani. Si invitano i cittadini che alloggiano in paesini minori e poco assistiti dai servizi a limitare gli spostamenti se non necessari.