24 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Il record

Buffon supera se stesso: imbattuto da 746 minuti, nel mirino il record di Rossi

Contro l'Inter il numero uno bianconero non ha subito gol, salendo al sesto posto come portiere meno battuto nella storia della Serie A

TORINO - Un portiere da record, per un reparto difensivo super. Se è vero che i campionati si vincono in difesa, oggi l'umore in casa Juve deve essere davvero alto. Non avendo subito gol nel posticipo di ieri sera contro l'Inter, Gianluigi Buffon ha infatti portato a 746 i minuti di porta inviolata. 

Nel mirino di Gigi c'è il record di Rossi
L'estremo difensore non prende gol in Serie A dal 10 gennaio, giorno della sfida con la Sampdoria e raggiungendo i 746 minuti di imbattibilità ha superato il suo precedente record di 745 minuti, registrato nel 2013. Grazie alla performance di ieri sera, Buffon sale quindi al sesto posto nella classifica dei portieri con la più lunga striscia di porta inviolata in Serie A, attualmente guidata da Sebastiano Rossi con 929 minuti.

Numeri da primato e possibile podio con l'Atalanta
Domenica i bianconeri affronteranno l'Atalanta a Bergamo. Qualora Buffon resistesse per 46 minuti salirebbe al terzo posto di questa particolare classifica. Numeri davvero impressionanti, considerato anche il fatto che arrivino a 38 anni. La Juve sorride, Gigi Buffon è ancora il numero uno.