27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
L'evento

Just The Woman I Am: il 6 marzo le donne torinesi corrono contro il cancro

La corsa di 5.5 chilometri, promossa da Cus Torino, è arrivata ormai alla terza edizione: l'ambizioso obiettivo è quello di raggiungere la quota di 10.000 iscritti, superando gli 8.000 dello scorso anno

TORINO - Ogni donna vale. E' questo lo slogan di «Just The Woman I Am», la giornata promossa da il Cus Torino che il 6 marzo colorerà di rosa il centro del capoluogo piemontese. Donne, sport e ricerca, un connubio di forze unite per un grande e ambizioso obiettivo: combattere il cancro.

Orario e percorso della corsa
Tra le tante iniziative a disposizione del pubblico tra le 10 e le 18, spicca senz'altro l'evento clou di questa giornata "rosa": una corsa di 5,5 chilometri che si terrà alle 16.30. Il percorso partirà da piazza San Carlo per poi passare in piazza Castello, via Po, piazza Vittorio, corso Cairoli, via Calandra, corso Vittorio, piazza Carlo Felice, via Roma e terminare nuovamente in piazza San Carlo. 

Come e perché è importante iscriversi
Se è chiaro che le donne saranno le assolute protagoniste di quest'evento, è altrettanto vero che chiunque potrà partecipare alla manifestazione: uomini, bambini, anziani. Anzi, è importante che l'adesione avvenga in massa per superare i 10.000 iscritti e raccogliere più fondi possibili per finanziare la ricerca contro il cancro. La quota di partecipazione prevista è a offerta libera a partire da €15,00 fino alla data del 4 marzo 2016. La quota di partecipazione prevista per il 5 e il 6 marzo 2016 è a offerta libera a partire da €20,00. Gli iscritti riceveranno la t-shirt ufficiale dell'evento, una welcome bag, il chip per la rilevazione del tempo di gara e l'assicurazione medica. Per iscriversi alla corsa Just The Woman I Am, cliccare QUI.

Torino scende in campo in favore della ricerca
La manifestazione dello scorso anno ha permesso di organizzare un convegno che proprio in questi giorni porterà al Centro Biotecnologie di Torino 15 tra gli oncologi più famosi al mondo. Ovviamente, anche in questa edizione, la finalità della corsa non è quella di competere l'uno contro l'altro, ma di vivere un momento di aggregazione, informazione e cultura. Nel rispetto delle donne, tutti uniti contro il cancro.