25 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Cronaca

Deruba l'ex, la ricatta e si presenta armato all'appuntamento: arrestato

L'uomo ha chiesto all'ex amante 500 euro per ridarle la borsa. Dopo essersi presentato nel luogo dell'incontro armato di un coltello a serramanico, è stato fermato dai carabinieri

TORINO - L'ha malmenata e le ha rubato la borsa poi, non pago, l’ha ricontattata chiedendole 500 euro per la restituzione dei propri beni personali: una vera e propria estorsione d'amore, terminata però con l'arresto da parte dei carabinieri di Rivoli di Paolo Piero Rej, 49 anni.

Il blitz dei carabinieri
La donna, una romena di 41 anni, ha segnalato il furto alle forze dell'ordine, facendo scattare l'operazione. I carabinieri hanno aspettato che l'uomo contattasse l'ex amante per fissare l'appuntamento per ridarle il maltolto, poi si sono presentati ad Alpignano, luogo dell'incontro e l'hanno arrestato. Un blitz tanto tempestivo quanto importante, visto che l'uomo è risultato essere in possesso di un coltello a serramanico e di una bomboletta di spray urticante.

La perquisizione nella casa e il ritrovamento di una pistola
Durante la perquisizione dell'appartamento dell'ex amante, i militari hanno trovato una pistola a tamburo Lincoln Central Fire, calibro 38 di proprietà del padre deceduto e mai denunciata. L'uomo è stato arrestato per tentata estorsione aggravata e rapina. La borsa della donna invece è stata rinvenuta in una legnaia a bordo strada nel paese di Caprie.